Papermedia

Bon Voyage

tema_viaggio_900_copertina_tableau

Il Corredo di Chiara e Alessandro

Chiara e Alessandro, per il loro giorno speciale, hanno scelto il tema del viaggio declinato ai mezzi di trasporto dei primi del '900.

...oh si, lo dobbiamo proprio confessare quanto ci è piaciuto mettere in questo corredo un piccolo tocco di stile steampunk 😉

Partecipazioni

Le partecipazioni di matrimonio sono state realizzate in carta vergata Cotton Laid con decorazioni vintage tratte da vecchi libri: fascetta con nastro in raso ottanio e sigillo di ceralacca color bronzo, un tuffo in atmosfere alla Jules Verne.

Promesse

Le promesse che gli sposi si sono scambiati sono state trascritte su una pergamena arrotolata con bastoncini in legno e cordino di pelle di supporto... inutile dire che lo sposo (!) leggendole piangeva.

Tableau Marriage

Ed ecco il Giro del Mondo in un tableau marriage! Una grande mappa vintage del planisfero con applicati i cartellini dei tavoli: dal dirigibile al veliero, dalla mongolfiera alla carrozza, tutti i principali mezzi di trasporto fra la fine dell'ottocento e i primi del novecento.

Segnatavolo

Il menu e i segnatavolo, in carta vergata, accompagnano la mise en place con i loro toni bronzo e ottanio. Sui segnatavoli, come amiamo fare, anche il lato "educational": la storia e le curiosità di ogni mezzo di trasporto per incuriosire gli ospiti e passare il tempo fra una portata e l'altra!

Bomboniere

La scelta degli sposi per le bomboniere davvero perfetta! Le clessidre in ottone brunito con sabbia rosa antico e sui due apici bussole in perfetto stile Phileas Fogg! Abbiamo ideato una confezione adatta al tema, con scatola in carta kraft e nastro in raso ottanio con cordino color senape in cotone cerato che trattiene il tag sagomato.

Tag Confetti

In cima alla scatola il sacchettino dei confetti che abbiamo realizzato appositamente in lino color sabbia. Lo stesso sacchettino è stato abbinato anche alla versione della bomboniera, altrettanto perfetta, con una bussola in ottone con meridiana. Qui il tag è stato posizionato all'interno assieme ai deliziosi confetti di Mandorla d'Avola.

 

“Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.”

Emilio Salgari

 

BACKSTAGE

un lavoro fatto a mano