Il matrimonio delle meraviglie per Andrea e Francesca
Andrea e Francesca hanno scelto di ispirarsi per il proprio matrimonio ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Coordinato e studiato nei dettagli da Francesca Visconti, maestra di cerimonie, e la magia è diventata reale.
Abbiamo declinato il tema tutto in bianco e nero: mantenendo la simpatia scanzonata di Lewis Carroll seppur inserendola in un design minimale e sobrio.
Menu
Le classiche incisioni tratte dal testo originale di Lewis Carroll, illustrazioni in bianco e nero di una bellezza senza tempo: sullo sfondo il pattern a rombi bianchi e neri del magico corridoio delle porte in cui finisce Alice dopo essere caduta nella tana del coniglio. Questo mix fiabesco e insolito caratterizza tutti gli elementi della suite, dal menu alle decorazioni.
Tableau Marriage
Veramente magico il tableau mariage costituito da 12 Porte: ricordate il corridoio delle porticine in cui finisce Alice alla fine della caduta? Ogni porta è un capitolo del libro, che dà il nome al tavolo, e sulla porta sono agganciate delle piccole chiavi contrassegnate da un tag con il nome di un ospite: trova la tua chiave per scoprire il tuo posto a sedere!
Cartelli Buffet
Il buffet! Che delizia per il palato e per gli occhi! Decorato come il tavolo del tè da matti, teiere e biscottini con scritto 'mangiami!', scacchiere di cioccolato e dolcetti di ogni tipo!
Segnatavolo
Il capitolo del libro che dà il nome al tavolo, illustrato con l'incisione in bianco e nero che lo caratterizza, sul cavalierino al centro di ogni tavolo fra candele e vasetti di vetro lavorato.
Segnaposto
La chiave sarà quella giusta? Aprirà la porta verso il paese delle meraviglie? Ognuno ha una piccola chiave con annodato il tag col suo nome con il raso nero, trovata sulla sua Porta che indica il tavolo. Ma solo una chiave aprirà la porta magica! ...sarà quella della sposa?
Confettata
Ma quanti gusti ha questa confettata?! C'è davvero l'imbarazzo della scelta fra le coppe di cristallo sparse sul praticello fra fiori, petali e candele accese! Cartellini sagomati su un lungo bastoncino decorano ondeggianti come indicazioni per un mondo in miniatura.
“È sempre l’ora del tè!”
Lewis Carroll
BACKSTAGE
un lavoro fatto a mano