Papermedia

Matrimonio Country Western sui colli

tema_western_copertina_cerimonia-2

Il corredo e l'allestimento di Giovanna e Fabio

Giovanna e Fabio, per il loro giorno speciale, hanno scelto uno stile country a tema “western” in una location insolita dove poter ricostruire per i loro amici una scenografia con rigoroso dresscode!

Partecipazioni

Le partecipazioni di matrimonio sono state realizzate in carta Conqueror Cotton Laid, un vergato di pregio che conferisce al progetto un autentico effetto old style. La copertina con all’interno la mappa per raggiungere la location riprende una mappa del Nord America dell’800 per rievocare atmosfere del vecchio West. La partecipazione vera e propria vuole ricordare un biglietto del cinema dei primi 900 con caratteri e illustrazioni tratti da film western.

Cerimonia

La location scelta dagli sposi, sui colli euganei, è un parco completamente isolato dalla civiltà, con quel sapore rustico richiesto dal tema. Viste le considerevoli dimensioni del parco, abbiamo realizzato una segnaletica che potesse guidare gli ospiti attraverso i vari momenti della giornata accompagnandoli lungo un sentiero di paglia dorata verso il luogo della cerimonia: un prato verde in cui i petali avorio e giallo girasole hanno preso il posto della paglia per tracciare l’ingresso della sposa.

Tableau Marriage

Con dei vecchi pancali, abbiamo realizzato il tableau marriage con vasetti di vetro legati con cordino di juta contenenti fiori freschi. Ogni tavolo un famoso film western scelto dagli sposi fra i loro preferiti e le cui colonne sonore hanno intrattenuto poi gli ospiti durante la cena.

Aperitivo

Nella terrazza fuori dal locale è stato allestito il buffet con le isole degli antipasti, illuminato da luci bistrot e una cascata di candele fra tronchetti di legno e lanterne.

Menu e Segnatavolo

Le composizioni floreali di Faustino (Fioreria Tronchin), collocate in semplici vasetti di vetro deliziosamente decorati con juta e rafia dalla sposa, sono state perfette per i nostri centrotavola realizzati con piccoli tronchi e dischi di legno che abbiamo lavorato appositamente per questo progetto.

Candy Bar

Una vecchia botte ha ospitato il candy bar, da cui gli ospiti potevano servirsi di mille gusti di caramelle. Non potevano poi mancare sigari e whisky! La cascata di cup cake e donuts in stile americano realizzati da Sweet and Cake era una gioia per gli occhi!!! …e per il palato 😉 La conclusione perfetta di una grande giornata.

“Sedici giorni sono pochi anche per uno come te… se te ne vai anche tu qui chi ci rimane? Nessuno.”

Il mio nome è nessuno

BACKSTAGE

un lavoro fatto a mano