Papermedia

Riproduzione d’Arte

Artmedia: Laboratorio Certificato dal 2009

La riproduzione fine-art o stampa glicée consente agli autori di tirare multipli delle loro opere, corredati di certificato, equivalenti a quelli che fino a poco tempo fa erano solo i multipli litografici.
Abbiamo ottenuto la certificazione nel 2009, primi in Veneto e fra i primi in Italia, garanzia di un protocollo rigoroso che prevede l'utilizzo di carte e inchiostri certificati.
Rispetto alla tecnica classica tuttavia, la riproduzione fine-art ha in serbo un grande vantaggio per gli autori: la possibilità di stampare una determinata tiratura non in una sola volta, ma dilazionata nel tempo ovvero on-demand. La stabilità cromatica è garantita dalla procedura di certificazione, che comprende severi controlli del Delta-e : il margine di errore che permette di passare i controlli di qualità è così piccolo che non è percepibile dall'occhio umano.

Artmedia è il marchio di certificazione di CarattereStudio.

Ogni soggetto può essere realizzato in tiratura limitata numerata e firmata dall’autore, ed è corredato di certificato e timbro a secco del laboratorio.

Riproduzioni d'arte certificate

©Anna Colitti - Tempo

©Raffaella Giardini - da Treviso in Polaroid

©JRos - Squarcio

©Paolo Spigariol - dalla mostra Ortografie

©Luisa Menazzi Moretti - Io Sono

©Michele Basanese - Burano

©Alberto Nascimben - Scogli

©Gianni Caon - Palazzo Ducale

©Andrea Scaramuzza - dalla mostra Re-VIVI

©Manuel Busetto - Fusione

©Alessandro De Bei - Love

©Enrico Colussi - Tempo