Papermedia

Album fine-art

Fine-art Album for JapanLover

Siamo orgogliosi di presentarvi questo progetto che unisce la passione per la legatoria artigianale ad antiche ed intramontabili tecniche orientali. Confezionati interamente a mano con materiali di alta qualità, questi album mettono in luce la raffinatezza dei tessuti originali nipponici, la tattilità dei broccati, la vellutata morbidezza delle sete, la struttura inimitata dei cotoni giapponesi, che conferiscono a questi album un'estetica inaspettata ed inconfondibile.

Album per ogni occasione

mostrami

CARTA, STAMPA, TESSUTI

Materiali pregiati da trattare con cura per realizzare piccoli gioielli unici, con una personalità: scorri le ben 12 diverse carte fine-art certificate, su cui stampiamo a 12 colori e micro-punto con inchiostri HDR UltraChrome® per una profondità e nitidezza delle immagini inarrivabile con altre tipologie di stampa, sfondi impalpabili, sfumature morbide, punto stampa impercettibile.
Immergiti nella selezione di oltre 20 e sempre nuovi pregiati tessuti orientali, trova la combinazione perfetta per custodire la tua storia, per creare la giusta cornice alle immagini del tuo giorno perfetto: una scelta che ti rappresenti, solo tua.
Puoi abbinare una custodia per proteggerlo e conservarlo, in stile classico o giapponese, in tessuto coordinato o in contrasto.

FUKURO TOJI

Pagine a sacchetto

Lo Yotsume toji è la legatura base a quattro fori con pagine a sacchetto (Fukuro toji). La variante che proponiamo è Asa-no-a-toji, la legatura a quattro fori sviluppa la decorazione dello stile Kangxi riproducendo lungo il dorso la stilizzazione della foglia di Canapa. Realizzata con attenzione ai particolari, compreso la protezione degli angoli in tessuto di viscosa, questa rilegatura è filologicamente aderente ai dettami della tradizione Watoji. L’interno del cartonato è rivestito in tessuto tinta unita. Il cordino in cotone cerato può essere sostituito da filo di seta.

PANORAMICO

Apertura a 180 gradi

La rilegatura definita 'accoppiato panoramico' consente l'apertura delle pagina a 180° rendendo la dimensione aperta dell'album il terreno perfetto per composizioni fotografiche di grande effetto. La stampa fine-art su carta cotone o cellulosa/cotone con verniciatura protettiva Hahnemuhle rende impercettibile la piega centrale delle pagine permettendo all'occhio di spaziare da un lato all'altro senza soluzione di continuità. In questa variante la copertina è un cartonato rigido tradizionale con dorso, che può essere rivestito tutto in tessuto o stampa e tessuto per una maggiore personalizzazione.

DOUBLE

Stampa fronte/retro

Grazie alla speciale carta fine-art Photo Rag Double di Hahnemuhle è possibile realizzare album moderni stampati fronte/retro e rilegati, oltre alle legature tradizionali e giapponesi, anche con viti a immersione o anelli in ottone, per un risultato insolito ed esclusivo.

Un Album perfetto

con uno stile unico, solo tuo

----------

fissiamo un incontro