Papermedia

Il Laboratorio

"Adoro gli esperimenti folli. Li faccio in continuazione."
Charles Darwin
Sviluppiamo sempre nuovi progetti. Un po' perchè ci piace metterci alla prova, un po' perchè al laboratorio non ci si annoia mai! Abbiamo ideato un gioco da tavolo a tema narrativo, organizzato mostre d'arte e di illustrazione, realizzato interviste e reading con artisti di diverse discipline, teniamo corsi di legatoria e di varie tecniche artigianali: tutto questo per far relazionare le persone con l'arte e la creatività.

 

filosofia

Ci sfidiamo ogni giorno. Il nostro lavoro è insolito, inconsueto e sperimentale ogni giorno.
La componente principale del nostro lavoro è la creatività, che deve essere alimentata di ricerca e confronto.
Non smettere mai di rinnovarsi, di esplorare e conoscere, è il nostro mantra.

“WE NEVER GET BORED HERE”

"La cura per la noia è la curiosità. Ma non vi è alcuna cura per la curiosità."

Dorothy Parker

grafica e design

Dalla grafica per l'editoria al design di eventi, adoriamo cimentarci in progetti complessi e sfide sempre nuove.

stampa e rilegatura

Stampiamo con cura maniacale, su carte certificate FSC selezionate dalle migliori cartiere d'Europa, con inchiostri a base acqua o con inchiostri atossici a biomasse. Rileghiamo con tecniche artigianali antiche unite alle tecnologie recenti e ai materiali più innovativi.

consulenza e progetto

Tutto il nostro bagaglio di competenze, costantemente aggiornato in 20 anni di attività, è sempre a vostra disposizione.

Storie dal Laboratorio

leggi le storie

IL LABORATORIO

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora avremo entrambi due idee."

Bernard Shaw

Realizzare prototipi per l'editoria ci consente di confrontarci con progetti sempre nuovi e unici, nuovi designer, nuove idee. Estremamente stimolante per noi contribuire alla realizzazione di protopi per tesi di laurea in comunicazione, grafica ed editoria, perchè siamo spronati a cercare soluzioni per idee innovative a volte anche azzardate, come ad esempio la fisarmonica fotografica di 2 metri di V.P., quasi da guinness dei primati!

Mettiamo a disposizione le nostre competenze per consulenze e corsi. Approfondimenti e ricerca sono continui, nuovi materiali e nuove tecnologie sono all'ordine del giorno. Soluzioni per la finitura, la rilegatura e la nobilitazione, idee per la confezione e la promozione. Progetti di allestimento per l'arte e per eventi.

Scoprite tutti i materiali con cui potrete sbizzarrirvi a comporre la vostra 'comunicazione'! Che si tratti di un invito ad un evento, di un libro di poesie da regalare ad una persona speciale, di un album di matrimonio o di un portfolio di illustrazione, troveremo insieme i materiali e le finiture che lo renderanno unico e speciale.

plastic free

Abbiamo iniziato a eliminare la plastica monouso
dalle nostre produzioni e confezioni già da 5 anni:
puntiamo ad arrivare al 100% plastic free.
Provaci anche tu.

NdR / Nessun copywriter è stato maltrattato per redarre la montagna di testi presenti in questo sito, ce li siamo scritti da soli ;P